domenica 29 gennaio 2012

Datemi un negroni!

Ammetto di non essere mai stata una simpatizzante dell’alcolico, non certo per etica, solo non mi piace il sapore.
Va da sé, la mia completa ignoranza sul prodotto, non potrei mai fare la barista.
Mandare un soggetto simile a prendere da bere per tutti in un enorme locale di Firenze, forse non è un’ idea grandiosa...
Mi avvicino al bancone non senza fatica.
Sono sudata, vestita di merda come solo io so fare, i capelli mi si appiccicano sulla fronte e per cercare di attirare l’attenzione del barista devo stare lontana, altrimenti sparirei dalla sua vista.
Questo fa sì che intere generazioni di emo-punk-metal, mi passino davanti ignorando completamente la mia piccola e tozza persona (per ordinare drink dai nomi improponibili che non sarei mai in grado di ripetere).
Il barista si volta casualmente verso la mia direzione e commossa, gesticolo come una foca.
La musica è altissima. Lui, in lontananza, fa l’unica cosa che non dovrebbe fare: una domanda.
- Vuoi un negroniii???
Io, incredula, penso a quanto sia piccolo il mondo, ma sono convinta di aver capito molto, ma molto male la domanda:
-  Cosaa???
E lui di nuovo:
-  Vuoi un negroni???
Ottenuta la conferma della quale avevo bisogno e avendo sentito nuovamente la stessa cosa, sono ormai visibilmente emozionata. Non posso aver interpretato male per ben due volte e scandendo le parole con un gigantesco sorriso da ebete sulle labbra urlo a mia volta:
- Nooo non sono di Irgoli! Ma mia nonna si!!!
Casualità volle che proprio quella sera, il gruppo di amici nel locale fiorentino fossero tutti nuoresi, dunque, se forse con un toscano avrei potuto fingere che Irgoli fosse un drink tipico della Sardegnabene, con loro ero chiaramente fottuta.
Ho fatto giusto in tempo a voltarmi per vederne una seduta per terra con le lacrime agli occhi.
Durante questa scena straziante il barista si è avvicinato (potevi farlo prima stronzo!):
- Scusa cos’hai detto?
- Cosa mi hai chiesto?
- Se vuoi un negroni!
- No grazie sono astemia.

2 commenti:

  1. Ti offendi se ti dico che ho riso alla fine? Mi sento bene ora però, ho scoperto che non sono la sola a fare figure di merda di questo genere! :-D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi offendo anzi, mi fa piacere non essere sola! ahahah Un abbraccio! :D

      Elimina